Cultura

di Fabrizio Primo Gardelli Forgia
Jesus Christ Superstar è un musical rock composto da Andrew Lloyd Webber e scritto da Tim Rice. La sua prima rappresentazione risale al 1971 e da allora è diventato uno dei musical più famosi e influenti della storia.

17-04-2025
Autore: Fabrizio Primo Gardelli Forgia
Componente Assonergia

Un'opportunità per rafforzare i legami tra due nazioni storiche.

di Fabrizio Primo Gardelli Forgia

Nel corso di questi giorni, l'Italia ha avuto l'onore di ospitare la visita di Re Carlo III e della regina Camilla, una visita che assume un'importanza geopolitica significativa. La visita dei sovrani britannici in Italia rappresenta un'opportunità per rafforzare i legami tra due nazioni storiche e alleate chiave in Europa.

09-04-2025
Autore: Fabrizio Primo Gardelli Forgia
Componente Assonergia

di Rosario Sprovieri 

Ragusa. Ibla Meeting Art3

Tornare a Ibla per riandare incontro a quello “straordinario barocco siciliano, che porta sempre un riflesso d'Oriente” (1) e ritrovare, ancora una volta, tanta umanità legata strettamente al mondo di tutte le arti , pronta, reattiva, tutti in scena per Ibla Meeting Art3; la festa dell’Arte, nata per volere di Amedeo Fusco, che si celebra di rito, nell’imminenza della primavera, quando anche i colori dell’anima si rigenerano e, dal dormiveglia si ridestano anche i sospiri del cuore.

06-04-2025
Autore: Rosario Sprovieri 
Esperto d'Arte

di Fabrizio Primo Gardelli Forgia

Gli Internazionali d'Italia 2025, uno degli eventi più importanti del circuito tennistico mondiale, si apprestano a tornare a Roma dal 29 aprile al 18 maggio. Oltre a essere un'occasione per assistere a partite emozionanti e vedere i migliori tennisti del mondo in azione, gli Internazionali d'Italia rappresentano anche un'opportunità per analizzare la geopolitica del tennis e come questo sport possa essere utilizzato come strumento di diplomazia e di promozione culturale.

06-04-2025
Autore: F. Primo Gardelli Forgia
Componente Assonergia
Esperto di tennis

di Glenis Sanchez

Ho avuto l’opportunità di visitare una delle mostre più affascinanti che abbia mai visto: quella dedicata a Edvard Munch. Un’esperienza che mi ha permesso di immergermi non solo nell’arte del pittore norvegese, ma anche di riflettere sul legame tra la sua visione del mondo e l’evoluzione della psicologia, del cinema e delle dinamiche sociali che hanno caratterizzato il Novecento.

02-04-2025
Autore: Glenis Sanchez
Esperta di Comunicazione istituzionale

Sottocategorie

Questo sito utilizza cookie tecnici, google analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie. Se rifiuterai, nel tuo pieno diritto secondo la norma GDRP, la tua navigazione continuerà all'esterno del sito, Buon Navigazione Meridianoitalia.tv