Maurizio Cociancich
Il Made in Italy, la nave ammiraglia della nostra economia, si ritrova nel bel mezzo di un mare in burrasca, mentre le previsioni non sono in grado di stimare la durata della tempesta ed attorno, per di più, si è alzata una fitta nebbia che impedisce di vedere gli scogli di una riva solo immaginata. Un virus, il Covid-19, ha determinato una perturbazione globale inaspettata che per prima ha toccato le terre interne dell’Impero di Mezzo per poi spostarsi celermente verso un’Europa anziana ed impreparata. Quando ed in quali condizioni arriverà a riva il nostro vascello? Domanda lecita. Ancor prima di chiedersi questo è indispensabile analizzare il perché ci troviamo nella burrasca.
Leggi tutto: Il Made in Italy affronta la tempesta Covid-19
di Veronica Rauso
Tante le cose che sono cambiate e che cambieranno, quello più evidente è il modo di presentare le collezioni che già prima del Covid è stato definito obsoleto.
Le passerelle digitali rappresentano il nuovo modo di presentare le collezioni sia ai media che ai buyer senza escludere il consumatore finale e gli influencer. In futuro le sfilate potrebbero prevedere personaggi modellati in 3D in modo da presentare abiti e accessori in maniera tridimensionale. Le sfilate potrebbero diventare eventi spettacolari con un mix di suoni e musiche tali da coinvolgere il pubblico, attraverso il Phigital che mette insieme mondi fisici e virtuali ridisegnando i paradigmi della customer experiance, realizzando un mix di riprese live e filmati creativi, con zoomate ed excursus sui dettagli che possono sfuggire durante una sfilata migliorando al contempo la narrazione degli oggetti.
Leggi tutto: Il made in Italy e le passerelle digitali
Redazione
A far notizia Lorenzo Zurino, principale esportatore italiano di food & beverage nel Mondo, anche Presidente del Forum Italiano dell’Export che, in seguito all’acquisizione di "Pieffe & Partners", una consolidata trading company attiva nei mercati di lingua spagnola, ha aperto anche al mercato messicano. La novità riguardano i primi 3 Containers verso il Messico. Ad oggi è tra i pochissimi player in Messico di Food Italiano, cresciuti a doppia cifra!
Leggi tutto: Mady In ITALY: Con L’espansione di Pieffe&Partners aperto anche al Messico