Si intitola “Fiat Lux. Sobre los universos del color” il volume di Jochy Herrera presentato oggi pomeriggio, alle 16.00, alla Camera.

L’evento è stato introdotto dall’On. Christian Di Sanzo, deputato eletto in Centro e Nord America, assieme al consigliere economico dell’Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia, Joaquin F. Taveras Pérez, a Tatiana Ribeiro Viana, Segretaria tecnico-scientifica dell’IILA, e dall’on. Fabio Porta, Membro della Commissione esteri. L’On. Di Sanzo ha ricordato il legame tra il Prof. Herrera e l’Univ. di Bologna attraverso l’Accordo di cooperazione sanitaria tra il CEDIMAT e la Cardiochirurgia di Bologna guidata dal Prof. Davide Pacini, un passo avanti nell’unire le società civili della Repubblica Dominicana e l’Italia.

Moderati da Gianni Lattanzio, Segretario generale dell’Istituto Cooperazione Paesi Esteri (ICPE), sono intervenuti personalità delle diverse discipline toccate dal tema del libro. In primis, con la doppia veste di autorità accademica dell’Università di Bologna e di Prof.ssa di Filosofia, la Prorettrice dell’Univ. di Bologna, Raffaella Campaner. A seguire, sono intervenuti Zingonia Zingone, poetessa e scrittrice, Giuseppe Marucci, vice direttore del Comitato per lo sviluppo della cultura scientifica e tecnologica del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Anna Marras, già docente di lingua spagnola all’Università La Sapienza di Roma, Veronica Piraccini, docente di pittura e direttrice del Dipartimento di arti visive all’Accademia di Belle Arti di Roma, Giorgio Bartolomucci, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, e l’autore del libro Jochy Herrera, direttore del Centro cardiovascolare Cedimat.

Con il fuori programma di una vignetta sull’argomento realizzata all’istante da Lucio Troiano.

 

librogianni1

librogianni2

librogianni3

15-09-2023
meridianoitalia.tv

Questo sito utilizza cookie tecnici, google analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie. Se rifiuterai, nel tuo pieno diritto secondo la norma GDRP, la tua navigazione continuerà all'esterno del sito, Buon Navigazione Meridianoitalia.tv